2010

Evento
lunedì 18 ottobre 2010

Settimana dell'Open access

 In occasione della settimana dell'Open access, l'esperienza dell'Università di Milano verrà illustrata da Paola Galimberti al convegno organizzato dalla Università Bicocca, martedì 19 ottobre 2010, dalle ore 14.30.

Vedi il programma

Evento
mercoledì 4 agosto 2010

Congresso IFLA 2010

[logo del congresso IFLA 2010] L'8 agosto 2010, a Stoccolma, in occasione del 76° World Library and Information Congress organizzato dall'IFLA, il più importante evento internazionale nell'ambito delle biblioteche, la nostra Biblioteca Digitale sarà presentata a colleghi di tutto il mondo in due diversi interventi. Un intervento dal titolo Managing the Electronic Collection with qualitative and quantitative data sarà tenuto da Tiziana Morocutti, direttrice della Biblioteca di Fisica, e da Federica Zanardini, responsabile della Biblioteca Digitale.

Un altro intervento, intitolato Non users’ evaluation of digital libraries: A survey at the Università degli studi di Milano, sarà invece tenuto da Chiara Consonni, laureata magistrale in Archivistica e Biblioteconomia della nostra Università e vincitrice del premio "IFLA LIS Student Paper Award 2010" assegnato  agli studenti di Library Information Science.

Per saperne di più consulta la pagina del satellite meeting