Archivio Il Sistema

Evento
martedì 22 maggio 2018

Open day 2018

open day 18Sabato 26 maggio, in occasione dell'Open day della Statale, ci sarà anche lo stand del Servizio bibliotecario. Le future matricole potranno parlare con i nostri bibliotecari e ritirare materiale informativo sulle biblioteche e sulla Biblioteca Digitale.
Sarà inoltre possibile iscriversi ai Library Tour, visite guidate ad una biblioteca della sede storica di via Festa del Perdono per capire com'è fatta una biblioteca universitaria, quali servizi offre e come può supportare gli studenti durante tutto il loro percorso di studi.
 

Notizia
lunedì 17 novembre 2014

La Biblioteca di Filosofia nel Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Biblioteca di FilosofiaE’ in linea il nuovo sito della Biblioteca di Filosofia. Integrato nel portale del Sistema bibliotecario e rinnovato nella grafica, potrete consultarlo per essere informati sulle novità e conoscere i servizi e il patrimonio della biblioteca.

Avviso
lunedì 27 ottobre 2014

Nuovo orario prolungato serale e del week-end

Concluso il periodo di sperimentazione, a partire dal 27 ottobre 2014 nelle sedi di via Festa del Perdono e di Città Studi sono previsti nuovi orari per fermarsi a studiare la sera e nel week-end.
Via Festa del Perdono, 7
- lunedì-venerdì, 9:00-21:30 e sabato, 9:00-18:00: sala centrale di BGLF. Biblioteca di Giurisprudenza Lettere e Filosofia;
- domenica, 10:00-18: Biblioteca di Scienze dell’Antichità e Filologia Moderna, ingresso da via F. Sforza, 36 (a partire dal 16 novembre).
Città Studi, sala di via Venezian, 15 (ex didatteca)
- lunedì-venerdì, 8:15-21:30;
- sabato e domenica, 10:00-18:00.
Saranno programmate estensioni d'orario fino alle 23.00 durante il periodo di esami.

Avviso
venerdì 10 maggio 2013

Ultimo giorno per la compilazione del Questionario sulla valutazione del sistema bibliotecario

Se non lo avete già fatto, oggi avete ancora tempo per compilare online il questionario sulla valutazione del Sistema bibliotecario del nostro Ateneo. Non ci vorranno più di 10 minuti.
Per iniziare, è sufficiente collegarsi all'indirizzo www.questionari.unimi.it/valBibliotecheUnimi e autenticarsi inserendo l'indirizzo di posta elettronica d'Ateneo e la password associata.
Le vostre risposte aiuteranno le biblioteche a individuare i punti di forza e le debolezze del nostro Sistema e ad avviare azioni di miglioramento.